Leonardo Intelligence
Associazione di Investigatori Privati e
Professionisti della Sicurezza


PROGETTI DI SOLIDARIETA'.


Da più di 15 anni ci impegnamo nella divulgazione, informazione e cultura del nostro settore perchè, crediamo, che la nostra professione si occupi di sociale in tanti modi diversi, ogni giorno. Nel corso degli anni abbiamo affrontato e portato avanti diverse campagnie sociali rivolte sopratutto alla sicurezza, come: i volontari impegnati in aree a rischio e i sacerdoti di Santa Romana Chiesa che operano i zone complicate. Ma abbiamo molto a cuore anche i giovani e, ad oggi, il nostro impegno sociale vogliamo dedicarlo a loro.

  Struttura organizzativa   >>
  Comitati   >>
  Come Iscriversi   >>
  Il nostro Santo Patrono   >>
>> Progetti di solidarietà <<


Comitato di controllo.


Giorgio Salvadori
Vice Presidente e Direttore del Comitato Etico della Leonardo Intelligence.



Angelo Ricci .Segretario e Vice Direttore del Comitato Scientifico della Leonardo Intelligence.



Il Comitato di controllo provvede a sovranintendere il funzionamento tecnico e amministrativo dei progetti di solidarietà. Fissa direttive e obiettivi per l’organizzazione ed il programma di lavoro dei progetti. Delibera su decisioni e provvedimenti inerenti ai progetti di solidarietà. Fanno parte del Comitato di Controllo alcuni dei membri del Consiglio Direttivo che hanno dimostrato particolare attenzione ed interesse per i progetti di solidarietà. Tutti i progetti di solidarietà della Leonardo intelligence, e tutte le cariche, hanno carattere di gratuità.



Progetto "7.02"


Dott.ssa Michela Ardissone
Responsabile.
Consigliere Leonardo Intelligence. Nelle Investigazioni Private dal 2006. Titolare della Fondazione Italiana Investigazioni.




IL PROGETTO 7.02

Nel contesto dei progetti extra scolastici, il progetto 7.02, vuole proporre la proiezione di film a contenuto sociale quale punto di partenza per il dialogo-confronto con i ragazzi. Al termine del film un pool di professionisti (Psicologi, Avvocati, Investigatori...) proporrà un dibattito con i ragazzi volto a comprendere pareri ed opinioni sui contenuti proposti. L'occasione condurrà ad approfondire le dinamiche di relazione, il contesto sociale ed il principio di responsabilità.

Il progetto 7.02 è stato sviluppato per essere adatto ai ragazzi in età evolutiva dai 13 anni in sù. L’obbiettivo è quello di sensibilizzare i ragazzi sulla società di oggi, la pericolosità insita nei social media, la necessità di comunicare e l'importanza del linguaggio nell'era della multimedialità.





Progetto "SAFE HAVEN "


Dott.ssa anna Tomarchio
Responsabile.
Consigliere Leonardo Intelligence. Laureata in scienze giuridiche per la criminologia, l'investigazione e la sicurezza. Nel settore dal 2016.




IL PROGETTO SAFE HAVEN

Con il supporto professionale di: psicologi, avvocati, sportivi, professionisti del settore investigativo e della sicurezza; vogliamo dare il nostro contributo sensibilizzando la comunità su temi di carattere generale che riguardano la comunicazione e la relazione tra i giovani.

Gli obiettivi del progetto SAFE HAVEN sono essenzialmente tre:
1. Sensibilizzare la comunità sui temi di comunicazione e relazione dei giovani di oggi.
2. Informare sul diritto di famiglia, le risorse di tutela e la rete di solidarietà.
3. Ascoltare costruendo un ambiente sicuro (SAFE HAVEN) di dialogo e confronto.









Leonardo Intelligence
Associazione di Investigatori Privati
e Professionisti della Sicurezza

www.leonardointelligence.it


Social Friendly



contatti

Si può contattare l'associazione unicamente tramite il modulo del nostro sito istituzionale alla PAGINA CONTATTI.
L'associazione non invia email informative o proposte di associazione se non ai propri associati. Se si riceve una email sospetta si prega di segnalarcelo tramite il modulo CONTATTI..

Copyright (cc) 2008 - 2025 All Rights Reserved
leonrado Intelligence.
Privacy - Note Legali.

>> Update cookies preferences <<